giovedì 3 luglio 2014

Bracioline Fritte e in Salsa

Un secondo un poco laborioso, ma la comodità è quella che può essere preparato in ancipo... infatti basta friggere le bracioline anche il giorno prima e preparare in sugo al momento oppure preparare il tutto prima, così basterà riscaldare il tutto e il vostro piatto è pronto....

Ingredienti per 4 persone:
4 braciole di manzo dello spessore di 4 mm.
2 uova
pangrattato q.b
olio di semi di arachide q.b.
150 gr. passata di pomodoro
prezzemolo
1 spicchio di aglio rosso
olio evo
sale
peperoncino.

Procedimento:
Sbattere le uova ed immergervi le braciole, preparare un abbondante stesa di pangrattato, dove impanerete le braciole, schiacciandole bene con le mani per far si che la panatura aderisca alla perfezione.
Preparare una padella con olio di semi e friggere le braciole.

Scolarle su carta da cucina su di un piatto.
In una padella molto capiente aggiungete due giri di olio evo e la passata di pomodoro, l'aglio fattoa fette, il peperoncino, il sale, il prezzemolo tritato finemente.
Tappare e lasciarla cuocere piano quando il sugo sarà pronto adagiarvi le bracioline fritte e dopo due minuti girarle , tappare e spengere. Lasciare insaporire un poco prima di mangiarle.....Vi consiglio di abbinarle ad una insalata fresca verde...
Sono semplicemente favolose....

N.B abbinare un Sangiovese del Chianti Toscana.

2 commenti:

  1. Complimenti per la tua bravura ed simpatia,hai vinto un premio lo trovi qui:http://incucinaconkristina.blogspot.it/2014/07/il-mio-primo-premio.html.Ti ringrazio sempre per la tua presenza dal inizio.
    Ciao !

    RispondiElimina

ti puo interessare............